Modena Play 2018: mancano ormai due settimane esatte, e i lavori continuano febbrili per arrivare, come al solito, carichi di novità e di nuove collaborazioni.

Il mondo ludico sta vivendo una nuova primavera, e Dreamlord Press vuole farsi trovare pronta ad affrontare le sfide che il mercato le porrà davanti, cercando di essere protagonista della scena anche con scelte alternative, diverse e magari perché no: coraggiose. Essere parte del mercato in un settore come quello ludico, con un minimo di passione, vuol dire avere una visione per quanto confusa di come si vorrebbe che fosse la comunità e la cultura del gioco di riferimento, e vuol dire continuare a proporre e a evolvere visione e proposta, modulandosi anche sulle esperienze pregresse per trovare nuovi percorsi ed esplorarli.

Continuate a stare con noi, continueremo a stare con voi. Approfittiamo insieme di questo momento di fibrillazione come effetto fionda per creare nuove cose e dare vita ai nostri sogni, partendo da una comunità di gioco aperta, sana, vivace e inclusiva.

Anche quest'anno Play parte con una Tavola Rotonda come al solito interessante e ricca di autorevoli, e cercheremo di non mancare all'appuntamento. Se ci siete anche voi, due chiacchiere saranno le ben venute.

Se siete addetti ai lavori (editori, autori, produttori, ...) ci troverete fin dal Venerdì al Play Trade, l'evento B2B che Play ha voluto per questa sua 10° edizione. Saremo presenti con le nostre proposte, e disponibili ad ascoltare le vostre. Non mancate alla nostra presentazione alle 11 in sala 30!

Sempre Venerdì, si svolgerà l'Eduparp, evento dedicato al gioco (di ruolo live) educativo. Sarà presente Luca Bonisoli, autore di Microfiction, per presentare il suo progetto scolastico.

Infine, tutto Sabato e tutta Domenica, ci troverete al solito Padiglione A con le nostre prove su strada e le nostre novità!

20,00 € cad. Noirlandia (Libro + PDF)

UNA CITTÀ INUSUALE.UN DELITTO EFFERATO.UN’OCCASIONE PER TROVARE LE RISPOSTE.

Una metropoli decaduta, ammantata di cenere bianca.
Una frenetica città portuale, costruita sopra un enorme scarabeo morente.
Una discarica senziente, dove rimaniamo in pochi non-sintentici.

Noirlandia è un gioco di ruolo
cooperativo su un’indagine disperata
in una città fantastica.

Trovare le risposte non significa vincere.
Morire non significa perdere. Non è solo una questione
di giustizia, ma di cosa sei disposto a cedere per ottenerla.
Un gioco di ruolo da one-shot per 3-4 giocatori.
Risolvete il vostro mistero con un mazzo di carte,
un pugno di dadi e una bacheca di sughero.

10,00 € cad. Masters of Umdaar (Libro + PDF)

RIBELLATEVI AI DOMINATORI DI UMDAAR!

Ammirate il mondo perduto di Umdaar, patria di guerrieri selvaggi, insetti cyborg, e spietati signori della guerra. Ah, e raggi laser, tanti tanti raggi laser.

I Dominatori di Umdaar governano con pugno di ferro, e l’unica speranza della gente sono gli acheonauti e la loro ricerca di potenti artefatti del lontano passato. Arriveranno per primi?

I Dominatori di Umdaar, il nostro ultimo Mondo d’Avventura per Fate di Dave Joria, è un tributo a serie scintillanti come John Carter di Marte, Flash Gordon, He-Man e I Dominatori dell’Universo, e Thundercats.

I Dominatori di Umdaar richiede Fate Accelerato per essere giocato. questo supplemento di 52 pagine contiene:

  • Un sistema casuale basato sui dadi fate per creare una varietà esorbitante di personaggi sci-fi o fantasy come robot, mutanti, animali parlanti e molto altro.
  • Definizioni di classi del personaggio basate sugli approcci di fate accelerato, con ampia varietà di opzioni.
  • Nuove regole per gestire i cliffhanger: una nuova forma di ostacolo da superare con meccaniche che incoraggiano l’utilizzo di approcci diversi.
  • Una varietà di strumenti per popolare con facilità le vostre avventure, tra cui un generatore di bestie, linee guida per le trappole, e artefatti d’esempio.
  • Un’avventura d’esempio, “Le lame stellari di Su’ul”, oltre a molti spunti per ulteriori avventure.

La linea dei mondi d’avventura per fate fornisce ambientazioni compatte, ricche, economiche, meravigliose, con un’avventura pronta per i gm alle strette. Comprane una nel pomeriggio, sarai pronto per giocarla la sera stessa!

Ma non vogliamo farci mancare nulla, quindi avremo al nostro Stand la distribuzione delle copie di Archipelago, produzione degli amici di Mammut RPG, bellissimo e storico gioco di narrazione. Ma vediamolo nella presentazione del Mammut.

Archipelago è un gioco di ruolo e di storie di Matthijs Holter, in cui ogni giocatore controlla un personaggio principale. A turno ogni giocatore dirige e mette in scena una parte della storia del proprio personaggio, conducendolo al punto del destino che ha scelto, mentre gli altri giocatori interagiscono con la storia e la influenzano.

Contenuto

  • Archipelago.pdf
  • Archipelago.azw3
  • Archipelago.epub