Ed eccoci qui, a tre giorni dal Play 2016, a spendere due parole per descrivere la nostra esperienza.

È stata uno spendido week end, pieno di eventi interessanti e divertenti, di soddisfazioni e incontri.

Prima di inoltrarci nel (breve) riepilogo del week end, vogliamo ringraziare tutti gli amici che sono passati a salutarci al nostro stand, gli ormai tantissimi amanti di Fate e i curiosi che ne avevano solo sentito parlare. Siete tanti, e vi vogliamo bene! È sempre bello potervi incontrare e perché no, poter giocare con voi!

Ed eccoci arrivati al riepilogo del week end.

Tavola Esagonale

Venerdì ci dirigiamo presso le aule della facoltà di giurisprudenza di Modena, dove si tiene l'ormai caratteristica conferenza sul gioco, quest'anno dedicata a "Gioco e Realtà".

Ottimi tutti gli interventi, almeno quelli che siamo riusciti a seguire nel pomeriggio, incentrati su Gioco e Didattica, con bellissimi spunti su cui ragionare. L'esperienza è sicuramente da bissare, e non solo: tenete d'occhio gli eventi del nostro calendario, perché incontri su Gioco, Didattica e Cultura sono all'orizzonte!

La Fiera

Per due giorni, abbiamo vissuto la fiera intensamente, facendo giocare decine e decine di ragazzi e amici, incontrando vecchie conoscenze e stringendo nuove mani. Le soddisfazioni, tra Caligo, Diktat e Omen non sono mancate!

Un immenso grazie ai nostri prodi collaboratori: Alberto e Daniel di BlackBox Games, Natascia, gli autori di Caligo Giulio Garzoni, Nicola Plebani e Matteo Turati, e gli sviluppatori di Diktat, Francesco Zani, Francesco Rugerfred Sedda, Davide Cavalli e Flavio Mortarino (art director). E i compagni di stand, Claudio Casini (le sue illustrazioni cominciano a prendere piede dalle nostre parti) e gli Acchiappasogni.

Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci, siete veramente tantissimi e non riusciremmo a nominarvi tutti, sappiate che non vi abbiamo scordato!

Caligo

Caligo, la nostra nuovissima ambientazione Powered by Fate, ha fatto il suo debutto al nostro stand, e potete comiciare a chiederla ai vostro negoziante di fiducia che ve la siete persa alla fiera, o anche ordinarlo online sul nostro shop.

Ci sembra che il prodotto sia stato accolto bene dalla nostra comunità, ed abbia attratto altri amici nel mondo di Fate. Ci aspettiamo altre soddsfazioni, avanti così!

Diktat

Che dire. La nostra maggior scommessa a questo Play, per il momento vinta! Il prototipo di Diktat ha ottenuto parecchia attenzione, è stato ospitato presso lo stand di PlayRes, ha ottenuto l'attenzione nientepopòdimeno che di Jason Matthews (sì, quello di Twilight Struggle), ha messo a sedere facendo divertire fino a 14 giocatori in una sola volta!

Ci aspettiamo tantissimo da questa avventura, ci crediamo molto!

Omen

Anche il prototipo in playtest di BlackBox Games ha ottenuto grande attenzione, con le tante richieste di demo. Anche di Omen, speriamo, potrete sentir parlare ancora, prossimamente.

In alcune situazioni abbiamo faticato a reggere il ritmo che ci avete chiesto, tra Caligo, Omen, Evolution Pulse e Diktat. Ma abbiamo retto, grazie ai fantastici Dematori ma anche e soprattutto grazie all'organizzazione della Segreteria GDR del Play, sempre pronti a gestire l'emergenza.

Grazie di nuovo a tutti, ci siamo riposati e siamo pronti a nuove avventure, e voi?