fbpx
Stampa
Visite: 1977

Padiglione Carducci, Stand A23Per il secondo anno di seguito saremo presenti al padiglione Carducci, Stand A23, con le nostre pubblicazioni, in compagnia degli amici di Coyote Press e Wildboar Edizioni.

Pubblicazioni

Fate Strumenti di Sistema

Fate Strumenti di SistemaDopo la nomination tra i finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno di Fate Sistema Base, quest’anno Dreamlord Press presenterà a Lucca il terzo ed ultimo manuale della linea base di regolamenti per Fate: Fate Strumenti del Sistema.

Si tratta di un compendio di opzioni e indicazioni per modificare al meglio il sistema sfruttando la sua flessibilità per adattarlo al meglio alle proprie esigenze di gioco.

Dalle opzioni per sistemi magici (ne vengono presentati ben quattro di esempio pienamente funzionanti), innesti cibernetici, super poteri, arti marziali e chi più ne ha più ne metta, vi permetterà di mettere il turbo alla fuoriserie Fate, fornendovi ore ed ore di divertimento proprio come lo volete voi.

 

 

 

Echi OscuriEchi Oscuri per Evolution Pulse

Inoltre, in collaborazione con Black Box Games, presentiamo il supplemento Echi Oscuri per l’ambientazione dark sci-fi Evolution Pulse.

Getta lo sguardo nell’oscurità, ascolta l’eco di grida strazianti e i sussurri di voci aliene nella tua mente.

Non puoi sfuggire al tuo destino nel mondo di Evolution Pulse, non puoi fermare il battito del tuo cuore, ed è proprio quello che nutre i tuoi peggiori incubi…

Echi Oscuri è un’espansione per l’ambientazione Evolution Pulse, schegge di un mondo a pezzi che potrai unire formando un affresco dalle tinte oscure con cui tratteggiare il tuo mondo di gioco. Un manuale ricco di materiale di ogni genere, per personalizzare le tue partite e i tuoi personaggi.

 

 

Collaborazione: Puppet Heresy

Puppet HeresyAvremo inoltre a disposizione le ultime copie di Puppet Heresy, in collaborazione con Claudio Casini Art.

GDR: Il sistema di regole si basa sul dado a 6 facce (d6). Il Narratore o Master comunicherà i tiri di dado che i Giocatori dovranno fare e descriverà le conseguenze che avranno i risultati sulla storia. La maggior parte dei tiri di dado si basa sul lancio di 3 dadi da 6 facce (3d6). Per riuscire in un’Azione, la somma dei 3 dadi deve essere a seconda dei casi, superiore o inferiore a un numero, che chiameremo Target.

AMBIENTAZIONE: Puppet Heresy presenta un'ambietazione totalmente originale che potete leggere gratuitamente nella relativa sezione di questo sito.

 

 

Collaborazione: I Miti di Korcol

I Miti di KorcolInfine, la collaborazione con Idee Noomac ci porta a proporvi I Miti di Korcol

Ai tempi dei Re e degli Imperatori esisteva una terra isolata nel lontano Nord di Miðgarðr, una regione violenta e inospitale, colonizzata da Uomini fieri e forti conosciuti come Vichinghi, una terra chiamata Korcol.

I Miti di Korcol è un gioco di narrazione horror dove vi calerete nei panni di vichinghi divenuti oscuri antieroi che combattono contro quelle creature che un tempo adoravano come Dei.

Ne I Miti di Korcol vi imbatterete nella cupa realtà sulle favole, le storie e le leggende di questa mistica terra, scoprendo che nulla di quello che è stato tramandato è vero e che le creature dei Miti vogliono soltanto nutrirsi della vostra anima e del vostro corpo.

 

 

 

Indie GDR Palace e gioco organizzato

Come ogni anno anche per questa edizione Dreamlord Press darà vita, assieme a Narrattiva e con la collaborazione di Coyote Press, Blackbox Games e Wildboar, all'Indie GDR Palace, situato nel San Luca Hotel. Facilmente ritrovabile nelle indicazioni della mappa di Lucca, è un luogo tranquillo, lontano dal caos del padiglione Carducci, dove poter provare i nuovi giochi in anteprima e i grandi classici, come i nominati nelle precedenti e attuali edizioni del festival: Fate e Evolution Pulse, TreSedici, Hot War, RavenDeath.

Un nutrito gruppo di dimostratori preparati accompagneranno i giocatori alla scoperta dei giochi della nostra collana a partire dalla giornata di mercoledì e per tutto il fine settimana.

Per conoscere il calendario delle dimostrazioni, seguiteci prossimamente sul nostro sito: dreamlordpress.it, dove a breve pubblicheremo le notizie specifiche riguardanti Lucca Comics & Games.

Incontri e conferenze

Assieme a Coyote Press e Narrattiva, parteciperemo alla conferenza “Gioco Inditaliano

Sono passati diversi anni da quando i giochi “indie” hanno fatto capolino nel panorama editoriale italiano. Da quel momento è stato un continuo crescere, nel numero dei giocatori, degli editori e dei giochi tradotti o creati. E a porre il sigillo al movimento sono arrivati ben due Best of Show. Cosa si muove in Italia ora?