Oggi 28 Maggio, Dreamlord Press e Black Box Games vogliono partecipare alle celebrazioni del World Play Day, giornata mondiale dedicata al gioco come attività centrale per la crescita e la formazione dei bambini e dei giovani.

Il World Play Day, sponsorizzato dalla International Toy Library Association (ITLA), si tiene ogni anno il 28 Maggio per commemorare il giorno in cui la ITLA fu proposta per la prima volta nel 1987. Diversamente dai normali "giorni" ufficiali, il World Play Day è più un'attitudine di connessione tra le generazioni attraverso il gioco piuttosto che un insieme di eventi pianificati.

La International Toy Library Association crede (e ne siamo convinti anche noi) che il gioco includa l'esplorazione, la sperimentazione linguistica, le capacità cognitive e lo sviluppo delle abilità sociali, diventando quindi assolutamente centrale nella crescita dei bambini e nel porre le basi dei successi e della creatività degli adulti. Inoltre, l'UNESCO dichiara che “l'incoraggiamento alla creatività dalla giovane età è una delle migliori garanzie di crescita e di un ambiente sano di autostima e mutuo rispetto: ingredienti critici per la creazione di una cultura di pace.

Con questo in mente, vogliamo promuovere il World Play Day con un buono sconto del 30%, utilizzabile su qualsiasi prodotto a catalogo sul nostro sito, inserendo il codice WPD2015 durante la conferma dell'ordine. Il buono rimarrà valido fino a Domenica 07/06.