E' finalmente nata la Dreamlord Press, etichetta editoriale che pubblicherà Giochi di Ruolo, e comincerà proponendo Fate Core in Italiano, sistema freschissimo di vittoria ai Golden Geeks Awards 2013!

Partito come progetto amatoriale col portale www.fateitalia.it che rimarrà il punto di riferimento per tutto quanto riguarderà la comunità che girerà intorno al sistema Fate Core fornendo notizie, forum, recensioni, risorse e tutto ciò che ruoterà intorno alla comunità, ma soprattutto le SRD di riferimento dei manuali Core, Accelerated e Toolkit (ognuno a suo tempo) con licenza CC-BY, arriva ora ad un passo importante.

Stiamo infatti da tempo lavorando per portare a compimento il sogno di pubblicare i manuali in italiano, in formato elettronico e cartaceo.

Per supportare questo percorso ecco il primo passo: la Dreamlord Press.

La prima pubblicazione sarà Fate Accelerated Edition, alla traduzione del quale stiamo lavorando già da tempo. Questo primo lavoro servirà da rodaggio e palestra per questa nuova realtà; la data di pubblicazione, inizialmente nel solo formato elettronico, è al momento prevista per fine Marzo o inizio Aprile, ma potremo essere più precisi solo avvicinandoci al traguardo.

Nel frattempo stiamo già lavorando al resto del progetto, che speriamo possa arrivare a contemplare oltre alla versione cartacea di Fate Accelerated, anche Fate Core, Fate Toolkit e i due volumi di Fate Worlds.

Come ulteriore supporto al progetto, lanceremo subito dopo una campagna di crowdfunding, se tutto va bene a fine Aprile o inizio Maggio. Rimanete collegati e ne saprete di più: mi raccomando avremo bisogno di voi!

Non è esclusa la possibilità di vedere ulteriori prodotti, non per forza targati Dreamlord Press e magari di produzione autoctona, entrare direttamente nella campagna di crowdfunding.

Ci troverete anche sui social network: potete seguirci su Twitter, Google+ o Facebook.

Con questo per il momento vi salutiamo, speriamo di trovare numerosi appassionati interessati al progetto: noi ci crediamo, voi?